Il Cambiamento è la Soluzione
Ciao a Te che leggi, ho iniziato oggi a scrivere sul mio Blog……
Voglia di rinnovo per me ……
voglia di rinnovo per Voi …….
Voglia di confronto……
Voglia d nuovo per tutti noi!
Accogliersi e accogliere in questo momento di cambiamento del pianeta, delle nostre vite, del nostro raccontarci. Ricominciare a riprendere in mano la nostra vita dopo le situazioni di un recente passato…. che tutti noi siamo stati sottoposti a vivere con adattamenti quasi obbligati…. ci ha cambiati nel profondo della nostra spontaneità, nella nostra quotidianità, nell’espressione dei nostri affetti, nella nostra cordialità.
Sono certa che la nostra parte intima interiore ne ha molto sofferto, per me l’uomo si è ingrigito e un po’ incupito senza motivo si è semplicemente lasciato convincere dalle nuove abitudini sorte però per nuove esigenze del momento.
Noi fondamentalmente siamo sempre le belle anime che eravamo!
Solamente un po’ ingrigite e insicure, ma sempre belle Anime,
Per questo vorrei trasmettere a Voi che mi leggete, e se vorrete di condividere questa parte di storia in questa vita terrena, né sarei felice ed entusiasta.
Ora esprimerò il mio pensiero da donna matura che osserva, vive, ascolta molte persone nel loro cambiamento.
Accogliersi e accogliere in questo mondo così basso di energie belle è un dono e un regalo che facciamo a noi stessi e a chi ci circonda, oltre alle persone che amiamo.
Accogliere vuol dire scegliere di non aver condizioni mentali, anche purtroppo dovute all’accumulo di spazzatura che ci hanno propinato negli ultimi tempi, accogliere e accoglierci vuol dire vivere la libertà.
Il potere decisionale in noi stessi è uno dei doni più belli che abbiamo: è come parlare del nostro momento magico che arriva per mettere un buon intento da poter raggiungere, il nostro pensiero è come la bacchetta magica della quale non ci separiamo mai perché è il nostro pensiero.
Spesso non riusciamo ad accendere questa lampadina, perché?
Semplicemente non riusciamo ad lasciare andare tutto ciò che non ci serve di conseguenza portiamo sempre con noi quello zaino pesante sulle nostre spalle pieno di pietre.
Questo significa essere in disarmonia con noi stessi, non essere liberi e armonici di provare nuovi cambiamenti, nuove emozioni, nuove attività che oggi vorremmo intraprendere ma i nostri vecchi dogmi non ci rendono liberi.
Secondo il mio punto di vista, sì disarmonia, ma per capire e osservare meglio l’armonia della vita, troppa disarmonia porta a patologia …. Corpo e mente dovrebbero accompagnarsi sempre in questo percorso terreno.
Quando sentiamo quel preciso istante che arriva con la voglia di rinnovo, con la voglia di cambiare, non è il caso di trascurarlo…. e dire farò!
La vita corre come corre la gazzella nella savana inseguita dal leone.
PENSATECI!
Quindi concludendo il mio semplice pensiero Vi invito a correre, a respirare a pieni polmoni, a non perdere quel treno, fare quel viaggio dove i vostri cambiamenti possano aver inizio e mai fine.
Essere pronti, essere alternativi, rinnovarsi vuol dire essere aperti alla vita.
Francesca, 27 giugno 2022